I due player della mobilità elettrica lavorano assieme per proporre nuove soluzioni per la transizione energetica negli spostamenti urbani, combinando innovazione, tecnologia e accessibilità. Genny Zero, il veicolo elettrico autobilanciante protagonista dell’evento Imola Green 2024, ci ha dato un assaggio della micro-mobilità del futuro.
La transizione verso la mobilità elettricaè un elemento centrale nelle politiche di sviluppo urbano a livello globale. In Italia questo cambiamento è sostenuto da diverse realtà all’avanguardia: tra quelle più in vista ci sono senz’altro Be Charge, società di Plenitude che si occupa della diffusione delle infrastrutture e dei servizi di ricarica per la mobilità elettrica, e Genny Mobility, azienda ticinese nata da un’intuizione di Paolo Badano e impegnata nello sviluppo di mezzi di trasporto elettrici per la mobilità personale. E la notizia vera è che queste due realtà hanno deciso di stringere una collaborazione e lavorare in sinergia. Recentemente, infatti, hanno avviato una partnership strategica che punta a contribuire in modo concreto al futuro della mobilità urbana, combinando infrastrutture di ricarica all’avanguardia e soluzioni ad hoc per la micro-mobilità.
Con oltre 20mila punti di ricarica installati in tutta Europa, e la previsione di raggiungere quota 40mila entro il 2027, Be Charge – società di Plenitude – si caratterizza nel mercato come uno dei principali player per la diffusione delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Genny Mobility, dall’altra parte, lavora sull’innovazione nel campo della mobilità personale con una sua linea di veicoli autobilancianti, progettati per garantire inclusività, manovrabilità e praticità negli spostamenti quotidiani. La sinergia tra le due realtà si è concretizzata attraverso il progetto Join the Electric Era, una chiamata per tutti coloro che desiderano scoprire come l’elettrico stia rivoluzionando il concetto di mobilità urbana, ntroducendo mezzi come Genny Zero, un monoposto elettrico basato sulla tecnologia autobilanciante, che unisce sicurezza, tecnologia e design innovativo, un mezzo che permette a tutti di muoversi in maniera autonoma e agevole tra le strade urbane, garantendo il comfort, la velocità, la sostenibilità e l’accessibilità.