Sospensioni per Monopattini & Monorim

Centro certificato Monorim

 

Le sospensioni dei monopattini elettrici sono spesso sottovalutate, é per questo motivo che vi abbiamo aperto quest’area per portare l’attenzione  su di esse.

Il nostro team di volontari oggi vanta di esser stato certificato dalla prima azienda al mondo di sospensioni per monopattini elettrici.

Qui troverai alcuni consigli di manutenzione in base alla nostra esperienza acquisita negli anni di volontariato svolti presso la nostra officina “Emi-aggiusto”, potrai trovare le migliori sospensioni, i suoi diversi tipi di molle idrauliche, e molto altro per mantenere le sospensioni del tuo monopattino in forma.

Qui troverai tutte le risposte oppure puoi venirci a trovare presso la nostra prima officina di volontariato Emi-aggiusto in C.so Torino n° 92 a Grugliasco (TO). https://g.co/kgs/4KLNXe

Ecco di cosa parleremo:

  • Cos’è la sospensione?
  • Perché le sospensioni sono importanti nei monopattini elettrici?
  • Quali tipi di sospensioni esistono per i monopattini elettrici?
  • Manutenzione delle sospensioni dei monopattini elettrici: Cosa sapere?

Cos’è la sospensione?

Probabilmente avete sentito parlare  di sospensioni o ammortizzatori? Bene, l’obiettivo principale delle sospensioni è quello di smorzare e ridurre l’impatto delle irregolarità della strada sul veicolo per rendere la guida più fluida e confortevole.

La sospensione di un veicolo è l’insieme dei componenti mediante i quali il telaio è collegato alle ruote del veicolo, o più generalmente indica il collegamento tra le masse sospese del veicolo con le masse non sospese.

I sistemi di sospensione come le molle elicoidali o a balestra assorbono l’energia delle strade sconnesse e dei terreni accidentati per dissiparla in modo sicuro. Se tali meccanismi non fossero messi in atto, la parte sospesa del vostro veicolo reagirebbe violentemente ai dossi e continuerebbe a rimbalzare fino a quando tutta l’energia non viene consumata, dandovi un’esperienza sgradevole.

Perché le sospensioni sono importanti nei monopattini?

Le sospensioni sono uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione prima di acquistare qualsiasi veicolo ed i monopattini elettrici non fanno eccezione.

Se mai dovessi trovarti a guidare su una strada sconnessa o su una collina ripida, è meglio che tu sia su un monopattino con sospensioni.

Perché?

C’è una buona possibilità che tu perda l’equilibrio a causa degli impatti dalla superficie.

Quali tipi di sospensioni esistono per i monopattini elettrici?

Diverse aziende progettano sospensioni per i loro monopattini con tecniche diverse.

Poiché le strade urbane sono di solito piatte, la maggior parte dei monopattini di fascia bassa non hanno nemmeno le sospensioni. Quest’ultimi sono valide per le persone che hanno bisogno di uno mezzo solo per il regolare pendolarismo quotidiano.

Tuttavia, se si affronta spesso un terreno accidentato, un monopattino con sospensione è il modo migliore per viaggiare.

Ma la domanda è: Quali tipi di sospensioni ci sono e qual è il migliore?

1. Sospensione a molla

Come suggerisce il nome, la parte principale di questo sistema di sospensione è una molla.

Un mezzo con sospensioni come questo farà in modo che tu sia a tuo agio durante tutta la corsa, allungando e comprimendo la molla mentre vai sopra i dossi della strada.  Così, ogni volta che si colpisce una buca, la molla in un tale scooter a sospensione si muoverà su e giù per mantenere l’equilibrio e la stabilità. I produttori e i piloti favoriscono questa opzione perché assicura un centro di gravità stabile il più possibile.

2. Sospensione idraulica

Un sistema di sospensione idraulica consiste in un attuatore che contiene del liquido.

Mentre si arranca attraverso i dossi della strada, l’attuatore espande il liquido – in definitiva spingendo i componenti circostanti lontano da sé. Questo a sua volta si traduce in un impatto ridotto dal terreno e assicura che la vostra corsa sia stabile, sicura e confortevole. I sistemi di sospensione idraulica sono noti per essere più reattivi e veloci rispetto ad altri meccanismi di sospensione.

3. Sospensione Monorim

Gli ultimi e più innovativi monopattini a sospensione sono dotati di “Monorim”.

Le sospensioni “Monorim” offrono un’esperienza di guida come nessun’altra, grazie al loro design elegante e agli efficaci meccanismi di smorzamento. Il “Monorim” fa miracoli per migliorare il comfort e la stabilità del pilota.

Inoltre, questo sistema ha un migliore supporto di frenata. Il gruppo pieghevole può allentarsi, usurarsi e strapparsi mentre si passa attraverso buche e terreni difficili. 

Consigliamo vivamente di farlo perché la manutenzione delle sospensioni può influenzare notevolmente la longevità del tuo monopattino.

Manutenzione delle sospensioni dei monopattini elettrici: Cosa sapere?

- Regolazione delle viti.
- Lubrificazione dell'ammortizzatore.



certificato officina emi-aggiusto  partner by monorim
Torna in alto