Condividi

Sempre più persone scelgono di muoversi a bordo di un monopattino elettrico, ma quali sono i modelli più cercati? Ecco la nostra top 10 del 2022/23.

 

Statistica stilata di Trovaprezzi.it: classifica dei 10 monopattini elettrici più cercati nel 2022/23

 

Sono sempre di più le persone che scelgono di muoversi in città a bordo di un monopattino elettrico. Ecologico, economico e versatile, consente di muoversi in fretta senza problemi di traffico o parcheggio e non è nemmeno interessato dal caro benzina degli ultimi mesi.

Se vuoi farti un’idea delle tipologie di monopattino elettrico esistenti per capire quella più adatta alle tue esigenze, ti consigliamo per prima cosa di leggere la nostra guida all’acquisto.

Per scoprire invece quali sono i modelli di monopattino elettrico più di tendenza al momento, ecco la nostra classifica: abbiamo stilato la top 10 dei monopattini più cercati su Trovaprezzi del 2022. Xiaomi è in assoluto il brand che domina la classifica, occupando l’intero podio, ma ci sono anche alternative più sportive e performanti, per chi vuole divertirsi con una guida più vivace. Scopriamoli tutti!

1. Xiaomi Mi Essential

Al primo posto c’è un monopattino elettrico a cui non manca proprio niente: leggero, maneggevole, tecnologico ed economico. Lo Xiaomi Mi Essential, con una velocità massima di 25 Km all’ora, ha un sistema di controllo della velocità di crociera e un comodo display integrato per tenere sotto controllo tutti i parametri. La batteria assicura circa 20 Km di autonomia e, grazie al bluetooth, può essere associato all’app Mi Home sul proprio telefono. Il peso è un altro plus: solo 12 Kg, per la massima praticità!

2. Xiaomi Mi Electric Scooter 3

In seconda posizione c’è un altro modello firmato Xiaomi: il Mi Electric Scooter 3 ha un prezzo più elevato ma prestazioni eccezionali. Un comfort di guida ineguagliabile e la massima sicurezza sono i suoi plus. Anche dal punto di vista tecnico non delude: un motore da 600 W, una velocità massima di 25 km/h e freni a disco di nuova concezione, che diminuiscono lo spazio di arresto e rendono la guida molto piacevole. Si può scegliere tra diverse modalità di guida (standard, sport e pedone) e il sistema KERS consente di recuperare energia cinetica per migliorare l’autonomia.

3. Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2

Chiudiamo il podio con un altro monopattino Xiaomi, che si conferma brand di punta per questo prodotto. Il Mi Electric Scooter Pro 2 non ha rivali dal punto di vista della sicurezza grazie al doppio sistema frenante che riduce notevolmente lo spazio di frenata. Inoltre, è dotato di un faro ad elevata luminosità per guidare in sicurezza anche di notte. Il display integrato permette di monitorare tutti i comandi (velocità, modalità di guida scelta, stato della batteria ecc.). Anche questo modello è dotato del sistema KERS per recuperare energia cinetica e l’autonomia è eccezionale (ben 45 Km).

4. Homcom AA1-024

Il monopattino Homcom AA1-024 è un modello per bambini dai 7 anni in su, pensato per chi sta imparando a guidare questo mezzo e per garantire la massima sicurezza in ogni situazione. La batteria consente di percorrere fino a 8 Km e si ricarica in 7 ore. Grazie alla comoda sella con cui è equipaggiato, è ancora più facile da guidare, sembra quasi uno scooter elettrico! Il telaio è robusto, capace di sostenere un peso fino a 50 Kg. Manubrio e sella sono regolabili in altezza, per seguire le fasi di crescita del bambino. Il regalo ideale per i bambini che amano l’aria aperta.

5. Ducati Scrambler Cross-E

Dalle linee molto sportive, il monopattino Ducati Scrambler Cross-E assicura una guida vivace grazie alla potenza da 500 W (con un picco di potenza di 550 W in partenza) e può essere utilizzato sia sull’asfalto che sullo sterrato. Si può utilizzare in diverse modalità e ha un’autonomia di circa 30-35 Km. Il doppio faro anteriore consente di usarlo anche di notte in sicurezza e sul display si possono monitorare tutte le impostazioni. La pedana si può sganciare per estrarre la batteria e ricaricarla.

6. Ducati PRO-1 Evo

Il Ducati PRO-1 Evo è un modello altamente tecnologico, dotato di connessione bluetooth per collegarsi all’app integrata per smartphone. Dal punto di vista strutturale è eccellente: ruote da 8,5 pollici, doppio freno con due sistemi di sicurezza, massima resistenza e sistema easy-folding per portarlo a mano sui mezzi pubblici con grande semplicità. Pensato per muoversi unicamente su cemento e asfalto, è il monopattino perfetto per chi viaggia in città.

7. Lexgo Lex R9 Lite

Il monopattino Lexgo Lex R9 Lite è ecologico, versatile e maneggevole, ideale in città anche nelle zone di pendenza perché ha la possibilità di inclinarsi fino a 15 gradi. Garantisce un’autonomia di 18 Km e la ricarica totale è particolarmente rapida (4 ore). La velocità massima è di 25 Km/h e la struttura è particolarmente robusta, capace di sostenere utenti fino a 100 Kg. L’impianto frenante è caratterizzato da freni a disco, sicuri ed efficienti.

8. Smartway W-M7AL8-K

Il modello Smartway W-M7AL8-K è classico, efficiente e maneggevole, ideale sia per chi non ha mai avuto un monopattino sia per chi vuole un mezzo di trasporto sicuro e robusto su cui poter contare. Con una capacità di carico di 120 Kg, ruote da 8,5 pollici e un peso di appena 11,8 Kg, è sicuro in qualsiasi situazione grazie ai fari anteriori e posteriori. Raggiunge una velocità massima di 25 Km/h e sul manubrio è installato un display a Led dove si visualizzano tutte le informazioni sulla guida. In sole 6 ore si ricarica completamente.

9. Ducati PRO-2 Plus

In nona posizione c’è un altro modello firmato Ducati, un po’ più costoso della media ma sicuramente dalle elevate prestazioni. Realizzato interamente in lega di magnesio, il Ducati PRO-2 Plus arriva a 25 Km con una sola carica e sul display Lcd da 3,5 pollici vengono visualizzate tutte le impostazioni e le informazioni di guida. Le ruote da 10 pollici minimizzano il rischio di foratura e sono estremamente resistenti. La sospensione posteriore assicura stabilità e sicurezza durante la guida. Inoltre, si connette all’app per smartphone, utile anche per chiedere assistenza stradale.

10. Aprilia eSR2

Chiude la classifica il monopattino Aprilia eSR2, un modello decisamente performante, adatto a chi ama una guida vivace e spensierata. Il motore Brushless da 350 W e la batteria da 288 Wh assicurano un’autonomia di 25 Km e le ruote da 10 pollici sono pensate per evitare sbandamenti e per garantire un ottimo comfort di guida. L’app integrata permette di tenere sotto controllo le impostazioni in tempo reale. La sicurezza infine è garantita dal doppio freno a tamburo anteriore e dal freno elettrico posteriore, oltre ai due fari a Led.

 

Torna in alto